martedì 7 dicembre 2010

L'abbraccio

Buona Vita a tutti

"un sorriso è vita " assieme al "Buona Vita" è una delle frasi che preferisco e in cui credo veramente con il cuore.
Il sorriso fa stare bene te e la persona a cui lo doni. Il Saluto è un gesto altrettanto semplice che, se detto con il cuore, ha un potere altrettanto forte.
E dell'abbraccio? Cosa ne pensate? Qui entriamo in una sfera molto intima, perché c'é il contatto con la persona.
Ma l'emozione e l'energia che ti può donare un abbraccio, se riesci ad entrare in sintonia con chi stai abbracciando, è davvero unica.
Un giorno di aprile ero a Milano, in Piazza Duomo, a "donare abbracci" assieme ad alcuni amici. Ad un certo punto mi si avvicina un ragazzo di colore e mi chiede sottovoce: "Ma posso abbracciarti anche io?"


Lo guardo negli occhi e gli dico un po' stupito: "Certo che puoi, sono qui per questo". Ci stringiamo forte, un abbraccio senza pacche sulla spalla, concentrati sul nostro respiro, sui battiti dei nostri cuori. Ad un certo punto mi sussura in un orecchio: "Non sai quanto bene mi stia facendo in questo momento il tuo abbraccio". Era un perfetto sconosciuto per me ed io per lui. Ci siamo salutati e probabilmente non ci rivedremo mai più, ma questa sarà una di quelle persone che in soli 30 secondi di VITA vissuta insieme, ti lascia impresso nel cuore e nella mente un ricordo indelebile ed una forza incredibile. Quell'abbraccio è stato per me un abbraccio di puro AMORE.

Un abbraccio che parla da solo e ti dice: "Non siamo soli a questo mondo. Io e te siamo uguali, indipendentemente da chi tu sia. In questo momento io ci sono, per te e solo per te, e viceversa".
E' bello trovarsi cuore a cuore e liberare quell'energia che tutti noi abbiamo dentro, è bello soprattutto perché con l'abbraccio c'é uno scambio: io dono a te e tu doni a me. 
Tanti di voi l'avranno forse già visto, ma vorrei farvi vedere questo video. Dal 2006 ad oggi è stato visto da quasi 60 milioni di persone.
Forse la voglia di abbracciare c'è....quindi....cosa stiamo aspettando?




La prossima volta che mi incontrerete, sapete come salutarmi. Io sarò lì a braccia aperte, indipendentemente dal luogo in cui ci troviamo.

Un abbraccio e naturalmente Buona Vita
Pat Smily
Un sorriso è vita......perché un sorriso è come un raggio di sole che scioglie i ghiacci e dona calore