giovedì 13 gennaio 2011

La Terra è di tutti gli esseri che la vivono

Buona Vita a tutti

non tutti forse sono a conoscenza del peso della Terra. Ultimi studi stimano un peso di circa 5.975 miliardi di miliardi di tonnellate, ma dubito che questo dato possa interessare a qualcuno.
Quello che invece dovrebbe interessarci è che sulla Terra si è venuto a creare un equilibrio tale da permettere la comparsa e l'esistenza stessa della Vita. Un equilibrio che ha dell'incredibile, del miracoloso, quasi del magico, e ad oggi non abbiamo ancora prove certe della presenza di altri pianeti simili al nostro.

Sulla Terra si sono evolute in forme diverse, diverse specie viventi oltre a quella umana e TUTTI sono indispensabili per l'equilibrio che si è venuto a creare.
Quando veniamo al mondo non siamo soli, ma circondati da miliardi e miliardi di fratelli e sorelle, a quattro zampe, con le ali, con le pinne, striscianti o semplicemente ancorati ad uno scoglio.
E come loro ci sono gli esili fili d'erba e i nostri amici alberi.
Ognuno di loro ha un compito ben preciso in quel equilibrio che ha permesso la formazione della Vita su questa Terra e come tali hanno tutti la stessa importanza.

Sta a noi, OGNUNO DI NOI, adottare quelle scelte di rispetto e di amore per ciò che ci circonda e non permettere che l'avarizia, tipica di noi uomini, possa portare alla creazione di quelle condizioni sfavorevoli alla VITA come purtroppo sta accadendo.

Provate ad abbracciare un albero. Forse vi sentirete stupidi,
ma se sarete in grado di aprire il vostro cuore a lui,
riceverete in cambio delle sensazioni che vi sorprenderanno.

Buona Vita
Patric

Un sorriso è Vita....perché quando vedi un seme germogliare non puoi che sorridere e sorprenderti della meraviglia della Vita.

Di seguito un video di una bambina di 12 anni che per 6 minuti zittì il mondo intero