venerdì 9 settembre 2011

La felicità è una scelta

Buona Vita a tutti
questa mattina mi sono alzato e mi sono detto:
oggi POTREI essere felice se solo mi piacesse il mio lavoro,
oggi SAREI felice se mia moglie mi ascoltasse di più,
oggi DOVREI essere felice, ma trovo sempre una scusa per non esserlo.


Poi mi sono detto: "IO OGGI SARO' FELICE!"

La FELICITA' dipende SOLO DA ME. Non dagli altri.
Creiamo la nostra felicità, cerchiamola in noi, perché alle volte ci sta proprio davanti e non ce ne rendiamo minimamente conto.

Vogliamo essere felici? AGIAMO per la nostra felicità.

Alle volte magari sbaglieremo, ma continuiamo comunque a SOGNARE e soprattutto continuiamo ad essere FELICI perché agire da felici ti dà una marcia in più per realizzare i tuoi sogni.

Vi vorrei allegare uno scritto che La Palestra della Felicità ha il piacere di condividere con noi:

La Felicità è una scelta ed è pure semplice da fare!!!
di Daniele

Questa è la tesi che sta alla base di Action For Happiness, un’organizzazione non profit internazionale nata in Inghilterra per diffondere questo rivoluzionario pensiero: non solo tutti possiamo essere felici ma, tutti possiamo diventarlo ed è pure facile farlo.

Ma chi c’è dietro a questa organizzazione?

Non ci sono dei nuovi hippies e nemmeno i no-global bensì un gruppo di amici tra i quali Lord Richard Layard Docente di ECONOMIA alla LES meglio nota come The London School of Economics and Political Science una delle più prestigiose scuole di economia politica di tutto il pianeta.

Insomma hanno consultato un pochi di psicologi, tra i migliori, un pochi di neuro-scienziati, tra i più qualificati, hanno fatto un pochi di conti con gli economisti e sono arrivati alla conclusione che imparare ad essere felici non solo è facile ma è pure conveniente per tutti quanti.

E questo è lo spot.



Siamo completamente d’accordo con quelli di Action for Happiness “La Felicità è una scelta” e anche tu, se vuoi vedere un mondo più felice puoi seguire il suggerimento che anche Gandhi dava “Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo


Buona e Felice Vita
Patric

Un sorriso è vita......perché un sorriso ti infonde la forza di un leone

2 commenti:

  1. ciao Patric,
    il tuo post mi consola, sembra che essere felici sia davvero semplice per chi lo desidera ma mi chiedo se nel parlare di felicità si possa davvero dire oggi sarei , oggi potrei, oggi dovrei o io oggi sarò.
    Stai parlando di allegria o di felicità? e se di felicità si tratta cerca almeno di spiegare di che cosa si tratta, per te, Felicità cosa significa?
    Per essere felice una creatura deve per forza essere anche allegra?
    Per essere felici dobbiamo davvero pensare ed agire per gli altri o dovremmo agire e pensare prima di tutto a noi stessi?
    Buon viaggio fratello.

    RispondiElimina
  2. ciao Albertone,
    sto parlando di felicità. Di quello stato interiore che solo noi possiamo generare. Quello stato di pienezza e di soddisfazione. L'allegria può essere un modo per esternare la nostra felicità ma sono due cose distinte. Si può mostrare allegria ma essere infelici. E si può essere felici senza esternare allegria.

    Per quanto riguarda i verbi, quello che io preferisco è il presente del verbo essere. Io sono. Io sono felice ora e se lo sono dipende solo da me. Perché rimandare a domani? Perché limitare il nostro stato di felicità facendoci condizionare da fattori esterni?
    La mia felicità dipende da me. Io agisco per la mia felicità. Poi spero che il mio essere felice possa essere di esempio per gli altri. Possa contagiare il maggior numero di persone possibile.
    Un abbraccio caro Amico

    p.s:Avevo già scritto della felicità. Ad oggi è il post più visitato: http://www.buonavitanews.com/2011/02/buon-inizio-di-fine-settimana-e.html

    RispondiElimina