martedì 13 dicembre 2011

Qui e Ora

Buona Vita Amici

cos'è la Vita per me? Non saprei esattamente. Non so perché sono qua e non so per quanto tempo ci rimarrò e se magari un giorno ci ritornerò.

Quello che so è che io sono Qui e Ora. In questo esatto istante in cui sto scrivendo sono qui. E in questo preciso istante sto sorridendo alla Vita e a te che mi stai leggendo.
Andare a lavorare la mattina mi riempie di gioia, con la radio che trasmette il Ruggito del Coniglio o la musica che mi entra nelle orecchie e mi scorre nel sangue propagandosi per tutto il corpo. Mi piace andare a lavorare, non per il lavoro in sé, ma perché incontrerò tante persone con cui potermi confrontare, persone da salutare, persone da abbracciare, persone a cui sorridere, persone con cui scambiarsi d'opinione.



E poi mi riempie di gioia il cuore sentir parlare i miei amici nonnetti in casa di riposo quando vado a trovarli. Perle di saggezza, vitalità che fa invidia a molti trentenni. Vedo nei loro occhi, sento nelle loro parole, la voglia di vivere il Qui e Ora. Senza pensare al domani che potrebbe non esserci.

Io ho la possibilità di sorridere ora, in questo momento e vi assicuro che lo sto facendo. E i sorrisi, si sa, sono contagiosi. La maggior parte delle volte, a creare un sorriso è proprio un altro sorriso.
Oggi ho letto una frase che così recitava:

Non ho tutto quello che vorrei ma amo tutto quello che ho

Io ci aggiungerei anche: non sono sempre come vorrei essere...ma mi amo per quello che sono, Qui ed Ora. Domani è un altro giorno e ne riparleremo.

Buona Vita
Pat Smily

Un sorriso è vita....perchè un sorriso tira l'altro