domenica 8 gennaio 2012

Amare Se Stessi

Buona Vita Amici,
oggi vogliamo condividere con voi un post della nostra nuova Amica Ida che gestisce il blog Vita Libera e che caldamente vi invito a visitare e seguire.
Non aggiungo altro e vi lascio alla lettura di questo articolo sull'Amore. L'Amore verso noi stessi.
L’amore per se stessi è una cosa che sta a cuore a tanta gente forse perché alcune persone nel proprio inconscio sentono che molti dei loro problemi derivano dal fatto che non si amano abbastanza.

E’ vero, quando sentiamo di avere dei problemi, soprattutto nelle relazioni con gli altri, quando ci sentiamo incompresi, isolati, bloccati o abbiamo paura di mostrare la nostra vera natura è perché abbiamo in realtà un unico e grande problema: non ci amiamo. 

Molti di noi non sono stati “educati” ad amarsi o spesso hanno avuto esempi negativi di amor proprio intorno a sé ma l’amore per sé stessi è di fondamentale importanza in quanto l’accettazione di sé ed il riconoscimento del proprio valore e dei propri bisogni inevitabilmente ci porta a stare bene con noi stessi, ad essere soddisfatti delle nostre scelte e soprattutto a vivere in armonia con il mondo esterno. Vediamo, allora, in tre passi, come fare per sviluppare questo amore.

Innanzitutto cerchiamo di dare una definizione all’amor proprio: Cosa significa amare se stessi?

Vediamo quali sono i motivi per cui è importante amarsi: Perchè è importante amare se stessi?

Ed infine, ecco cosa possiamo fare nel quotidiano per amarci di più: 10 consigli per amare se stessi

Imparare ad amare se stessi non è facile, richiede tempo, pazienza e determinazione, ma soprattutto azione! Però nel momento in cui cominceremo ad amarci e a far entrare questo amore nella nostra vita, nulla sarà più come prima!

Buona Vita a tutti
Un sorriso è Vita e se ci amiamo, sarà un sorriso pieno di Amore