giovedì 16 febbraio 2012

Foglie al vento


Buona Vita Amici
ogni persona che conosciamo nella nostra Vita è una foglia che arricchisce il nostro albero.
Molte di esse si perderanno con la prima folata di vento, altre invece non si staccheranno fino alla fine.
Le foglie che non si staccheranno mai, alimenteranno il nostro albero per tutta la vita.


Più foglie riusciremo ad alimentare e più alimento per noi stessi avremo, perché ogni foglia costituisce una fonte di condivisione e di scambio reciproco che non ha prezzo e che rappresenta un'origine inesauribile di energia.

Le foglie che perderemo lungo il sentiero della nostra vita saranno comunque di altrettanta importanza. Ogni singola persona che incontriamo l'abbiamo incontrata perché ha un messaggio da comunicarci, come ogni singola foglia che si è adagiata al suolo è comunque stata fonte di nutrimento per l'albero che l'ha ospitata.

Certe foglie vengono considerate speciali, e l'albero fa fatica ad accettare il fatto che sia giunta l'ora del distacco, ma se veramente vogliamo che l'amore che scorre dentro di noi, come la linfa negli alberi, abbia a servire al meglio tutte le altre foglie, lasceremo andare questa foglia che tanto ci ha donato nella Vita, indipendentemente dal tempo che è stata con noi, senza rimpianti.

Se lasceremo la presa, perderemo una foglia, ma nel tempo che trascorrerà tra il suo stacco e il suo dolce adagiarsi al suolo, sarà già comparso un nuovo germoglio pronto a trasformarsi in una nuova e fresca foglia. Foglia che sarà nutrita dalla linfa dell'albero che a sua volta prenderà energia dalla foglia che poco prima si è adagiata al suolo, così come molte altre, in un circolo di naturale e vitale armonia.

Buona Vita
Pat Smily

Un sorriso sincero è vita, perché un sorriso è la linfa per nutrire il tronco e le foglie