sabato 22 dicembre 2012

Un nuovo Mondo è possibile

Felice Buongiorno,

cos'è la Musica per te?
Torquato Tasso diceva che la Musica è una delle vie per l'Anima di ritornare al cielo. 
Personalmente la Musica mi allieta le giornate, asseconda i miei umori e mi aiuta ed esprimere le emozioni. Con la Musica piango, rido, sfogo la mia rabbia, gioisco, Amo, rifletto, mi rilasso, ballo, lavoro, gioco.
Ed è proprio alla Musica che oggi vorrei dedicare questo spazio. Una canzone di Luca BAssanese sempre disponibile a lasciare il suo prezioso contributo anche qui su Buona Vita News.

Signora Speranza è una canzone che risuona come un inno, un invito all'unione tra le culture, dove il suono popolare si unisce al canto dell'Africa.
Luca con la sua Musica promuove il benessere umano, la libertà e il progresso in tutto il mondo. Promuove la tolleranza, il rispetto, il dialogo e la cooperazione tra le diverse culture, civiltà e popoli.

Il messaggio di speranza della Musica di Luca è che un Nuovo mondo è possibile.

Ma dipende anche da me e te. Il mondo lo si cambia con i piccoli gesti quotidiani. Io e te siamo i primi promotori della Pace, portandola in casa, al lavoro, con gli amici, per strada. Io e te siamo i primi promotori del Rispetto, ascoltando chi la pensa diversamente da noi ed avendo la Consapevolezza che la diversità è una ricchezza.  Io e te siamo promotori dell'Amore, l'Amore per l'umanità, verso il prossimo chiunque esso sia.
Proprio come scrive Luca presentandoci la sua canzone Signora Speranza

"Ogni incontro cambia le nostre vite e le rende più luminose perchè dentro ad ogni essere umano c’è l’essenza della vita, il respiro dell’universo!  
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo nuovo videoclip, al produttore Stefano Florio, al regista Michele Piazza, ad Abdul Aziz Wade per averci portato la voce dell’Africa…  
Grazie al sorriso di tutti e all’energia di chi non ha potuto esserci fisicamente ma con i suoi pensieri era lì con noi…  
Grazie a Patric e al suo Blog Buona vita news per l’ospitalità...   
Buona visione! Luca BAssanese"

 


Se ti è piaciuto questo video prova a leggere anche questo post e vedere il relativo video di Luca BAssanese

C'è un mondo che si muove

Buona Vita

Un sorriso è Vita...perché proprio un sorriso potrebbe cambiartela


7 commenti:

  1. Parole meravigliose e ritmo coinvolgente , il corpo non riesce a star fermo e inizia a muoversi ,come quando si sorride :)
    Alle porte del Natale vorrei riproporre questo articolo , scritto una decina di anni fa ,con l'intento di far riflettere. Buon Natale a tutti.
    Ma ha ancora senso oggi parlare di un Natale di gioia? Possiamo farlo in una società in cui la preoccupazione di chi non trova più un posto libero per le vacanze si affianca a quella di chi ha perso il posto di lavoro? Possiamo farlo in un mondo in cui c’è chi prepara cibi e bevande per un banchetto di festa e chi ammassa armi e truppe per un’offensiva di morte? Possiamo farlo quando ci sono persone che per libertà intendono l’imbarazzo della scelta tra infinite opportunità e altre che non sono libere nemmeno di esistere e di esprimere i loro sentimenti?
    Forse non “possiamo”, ma dobbiamo farlo, perché è una gioia a caro prezzo quella che il Natale ci invita a vivere: non la gioia momentanea di qualche luminaria, di un pranzo con la famiglia e gli amici, di un regalo che riesce ancora a stupire, ma la gioia sofferta di chi è consapevole che la speranza o è per tutti oppure è mortificata, di chi sa che la pace non è il deserto che si crea dopo la guerra ma verità, giustizia, perdono, amore, libertà... Allora il Natale non sarà solo una festa di pochi che chiudono gli occhi sul dolore di molti, ma la “celebrazione” di un’attesa ben più vasta di ogni recinto privilegiato: sarà il barlume di una speranza che lenisce le sofferenze e le angosce di tanti uomini e donne, sarà il pegno di una vita più umana, una vita impregnata di relazioni autentiche e di rispetto dell’altro, una vita ricca di senso, capace di esprimere in gesti e parole la bellezza e la luce, echi di quella luce che brillò nel buio di Betlemme e che deve brillare anche oggi in ogni luogo avvolto dalle tenebre del dolore e del non-senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questo commento. Mi piace sia il contenuto che la forma. Hai raggiunto il mio Cuore. Penso che ogni mia ulteriore riflessione su quanto hai scritto sarebbe del tutto inutile. Sarei onorato se volessi scrivere un post per Buona Vita News. Se ti va puoi contattarmi all'indirizzo mail che trovi su Contatti :-)

      Ti abbraccio

      Elimina
    2. Grazie Patric e Buon pomeriggio . Lo faro' sicuramente. alla tua citazione ne vorrei aggiungere un altra Osho afferma che l’amore non è un fenomeno che possa essere confinato, si può tenere nella mano aperta, ma non nel pugno: appena si chiudono le mani esso si dilegua. Ognuno dovrebbe infatti cercare di essere la fonte primaria di Amore e di apprezzamento nella propria vita; l’Amore deve esprimersi prima di tutto nel nostro Cuore ed essere rivolto verso noi stessi e le persone che incontriamo, non dovrebbero esprimere altro che il riflesso dei sentimenti che nutriamo nei nostri confronti.
      I miei auguri ve li faccio alla Rodari, un po' fantasiosi ma per tutto L'anno :)
      voglio un gennaio col sole d'aprile,
      un luglio fresco, un marzo gentile,

      voglio un giorno senza sera,
      voglio un mare senza bufera,

      voglio un pane sempre fresco,
      sul cipresso il fiore del pesco,

      che siano amici il gatto e il cane,
      che diano latte le fontane.

      Se voglio troppo non darmi niente,
      dammi una faccia allegra solamente

      Buon Anno:)

      Elimina
  2. Il sorriso, è il linguaggio visivo del cuore e tutto ciò che è visivo è sempre visto nell'immediato ancor prima della parola detta!. Se poi è accompagnato anche da questa, allora c'è tutto un complemento di azioni e pensieri che confluiscono a loro volta nello stesso posto da cui tutto parte: il nostro cuore sempre pieno e pronto a donare per lasciar posto ad altro da distrubuire e ricevere! Quale sentimento più bello e spontaneo c'è che non sia l'AMORE? Il Natale non è esclusivamente un giorno da rappresentare un evento, ma è l'evento in sè che porta ai giorni, tutti quelli possibili della nostra vita! Ricordiamocelo sempre! In un solo giorno non si può vivere una vita intera, ma è in ogni giorno che va vissuta! Un caro saluto a tutti!
    Non sono riuscita a ricordarmi come mi sono registrata qui e ho scelto Anonimo per commentare ma sono Maddi Scalera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddi :-) Cosa c'è di più importante dell'Amore? Per me, nulla. L'Amore è un'Energia, una Vibrazione, un Sentimento potentissimo. Chi Ama, Ama tutti i giorni, a Natale e non. Chi Ama vive la Vita appieno. Quante volte mi chiedo se so Amare...

      Grazie Maddi. Felice 29 dicembre. Felice Vita
      Un abbraccio
      Patric

      Elimina
  3. Incoraggiamento per un amico :Smettila di tormentarti tanto. Ogni cosa segue comunque il suo corso, e per quanto uno possa fare del suo meglio, a volte è impossibile evitare che qualcuno si ferisca , che subisca un intervento o che si ammali. A volte tu ti sforzi troppo di adattare la tua vita e quella degli altri ai tuoi meccanismi , rischiando solo di far del male a te stesso e a chi ti vuole bene.Se non vuoi finire in una clinica psichiatrica :)cerca di essere un po’ più aperto e di abbandonarti di più alla vita così come viene. Scusami ,per le parole forti ,ma per farti reagire mi tocca farlo dove mi capita e in questo modo . un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amico :-) non so cosa ti sia successo. Quello che so è che dentro di te ci sono tutte le risorse per affrontare qualsiasi situazione. Se vogliamo aiutare il prossimo ed aiutarlo lo possiamo fare solo iniziando da noi stessi. Stasera bevendo una tisana ho trovato il seguente messaggio che voglio condividere con te: solo chi ama se stesso può condividere Amore.

      Un abbraccio
      Patric

      Elimina