domenica 22 dicembre 2013

Io e te siamo legati

Buona Vita dal profondo del mio Cuore, 
oggi voglio farti gli auguri. Lo farò con un brevissimo video che mi è stato donato oggi e che voglio condividere con te.
Prima di arrivare al video vorrei fare una riflessione su questo anno trascorso assieme a te. Personalmente credo molto in questo blog allo stesso modo come credo in te che mi stai leggendo.

Ti ringrazio per questo legame che ci unisce.

Fin da piccolo mi immaginavo come io fossi parte di un qualcosa di molto più grande. Tutto, nell'universo conosciuto, funziona secondo le stesse regole. E così gli elettroni girano attorno al loro nucleo formando un atomo che messo assieme a tanti altri atomi crea un oggetto, crea me e te, crea la terra, crea l'universo. E che cos'è il sole se non un nucleo attorno al quale girano degli elettroni che noi chiamiamo "Pianeti"?

Spesso fantastico sul fatto che ogni singolo elettrone sia un pianeta e che il nucleo sia invece un altro sole. E ogni elettrone è un potenziale pianeta Terra con tutte le sue dinamiche in cui si cerca di mantenere quell'equilibrio indispensabile alla continuazione del pianeta.


Mi piace ancora immaginare che il nostro sistema solare sia un atomo, e che assieme a tanti altri sistemi solari adiacenti contribuisca a creare una molecola, la nostra galassia, e che tante galassie assieme creano una cellula e che tanti universi assieme creano un organo, e che tanti "extra-universi" assieme creano una entità vivente che, come noi in questo esatto momento, sta pensando, sta vivendo, sta leggendo, sta amando, sta gioendo, sta piangendo, sta dormendo, sta giocando.

Io e te stiamo inconsapevolmente vivendo per permettere a questa entità di vivere. Miliardi di persone, di animali, tutto ciò che ci circonda per formare il pianeta Terra che agli occhi di questa entità superiore non è altro che un unico elettrone. Questo elettrone è però indispensabile per l'equilibrio dell'atomo che è il nostro sistema solare.

Io e te siamo quindi connessi in quanto agiamo per lo stesso fine.
Quanto piccolo è un atomo? Non si riesce a vedere nemmeno con i più potenti microscopi. Riusciamo a ricostruire l'immagine al computer ma non a vederlo. Eppure gli elettroni, i neutroni e i protoni che compongono l'atomo sono solo una parte a loro volta infinitesimale dell'atomo. Il resto cos'è? E' pura energia. Energia che come per magia conferisce il moto agli elettroni, tiene uniti i protoni ai neutroni, un energia che unisce alcuni atomi sì ed altri no, dando forma ad una molecola che a sua volta, sempre per magia, da vita ad una cellula, che da vita ad un organo. Se prendiamo quello di cui siamo composti e lo scomponiamo rimane un sacchetto invisibile ai nostri occhi di elettroni, neutroni e protoni. Il resto di cui siamo formati è energia. Spazi vuoti, esattamente come nell'universo.

Cos'è questa energia che riempie questi spazi vuoti? E' l'energia divina che ha dato origine al tutto e che si sta espando, allo stesso modo come si sta espandendo l'universo. Questa energia io la chiamo Amore.

L'Amore è il collante. Se c'è l'Amore c'è l'equilibrio. C'è l'evoluzione

Tutto ciò è magico...come magica è la nostra esistenza, in tutti i suoi aspetti.

Siamo parte di qualcosa di infinitamente più grande di noi

Lo stesso pensiero che io sto facendo ora potrebbe farlo quell'esserino per noi infinitesimale che sta vivendo sul pianeta Terra di un elettrone di uno dei miliardi di atomi che ci permette di esistere.

Tutto in perfetto equilibrio. E' fantastico tutto ciò non trovi?
E' per questo che affermo che anche io e te siamo collegati. Collegati da questa energia invisibile e potentissima che ci sta donando la Vita. L'Amore è Vita.

E' per questo che ti scrivo che "Ti voglio bene" indipendentemente dal fatto che ci conosciamo o meno.

Ti abbraccio forte e sono certo che, in qualche modo, io e te siamo collegati, al di là di questo Blog , della pagina di Facebook , di Twitter, di Google+, in cui puoi leggere i post, vedere le cartoline e i video ed ascoltare le musiche di Buona Vita.

L'Amore di cui scrivevo sopra è presente costantemente, tutti i giorni dell'anno, non solo a Natale. Che possa essere Natale tutti i giorni.

Ringrazio una persona speciale che mi ha fatto conoscere questo bel video. Buona Visione

Attendere, infinito del verbo Amare (Don Tonino Bello)

Buona Vita
Pat SmIly




video