domenica 2 novembre 2014

Stai seguendo il tuo Cuore?



Bella domanda vero? Dove ti porterà il tuo Cuore?

Il tuo Cuore ti guiderà verso la realizzazione dei tuoi Sogni. A te il compito il ascoltarlo e di prendere le decisioni necessarie per tramutare in realtà quello che il tuo Cuore ti sta indicando. 
Fare delle scelte alle volte può risultare molto difficile. Alle volte puoi avere la sensazione di essere bloccato, incapace di prendere una decisione. 

Ecco, questo è proprio il momento opportuno per prendere una decisione. 
Potrà essere una decisione che ti avvicinerà ai tuoi Sogni, oppure potrai renderti conto che la scelta fatta è stata una scelta "errata". Quest'ultima parola la scrivo tra virgolette poiché ritengo che non esistano sbagli od errori. 

Esistono scelte che ci avvicinano o ci allontanano dai nostri Sogni. 

Siamo caduti e abbiamo la sensazione di esserci fatti male? 
Bene, niente di meglio. 
Abbiamo appena scartato una delle possibili strade che avevamo valutato. Il nostro Sogno ben chiaro li davanti a noi e il numero delle possibili strade si è ridotto di uno. 

Sii orgoglioso di stessa o di stesso per tutte le scelte che hai fatto. Per tutti i passi che ti hanno avvicinato ai tuoi Sogni.
Scegliere ti porta comunque da qualche parte e se ti starai avvicinando ai tuoi Sogni, te ne accorgerai, in quanto sentirai il tuo Cuore più vivo che mai. Lo sentirai vibrare e questo indica che sei sulla strada che ti sta portando alla realizzazione di ciò che realmente desideri. 

Assumiti la responsabilità delle tue scelte. Non lasciare che sia la Vita o qualcun altro a trasportarti di qua o di là. 
Di ostacoli ne trovarei molti lungo il cammino, ma se sarai tu a decidere come aggirare l'ostacolo ti sentirai la o il protagonista della tua Vita. 

Se ti fermi ad aspettare che passi un bulldozer che ti spiani la strada, potresti aspettare tutta la Vita. E quando ti renderai conto che il bulldozer non passerà, potrebbe essere troppo tardi e il tuo sogno troppo lontano per essere raggiunto. 

Sì perché il tempo è prezioso, molto prezioso, ma ricordati che non lo puoi possedere. Quello che puoi fare è farne un buon uso. Puoi spendere il tuo tempo ma non puoi tenerlo con te. Non puoi fermarlo. Il tempo scorre e tu puoi scegliere se vuoi camminare assieme a lui o se vuoi fermarti contando gli attimi che non ritorneranno. 

Se decidi di camminare affianco al tempo, stai decidendo che i tuoi Sogni sono più grandi delle tue paure, e stai facendo sì che i tuoi pensieri e le tue parole si trasformino in azioni. 

Hai deciso di vivere il tuo tempo in questa Vita. 

Puoi essere riconoscente a te stesso o a te stessa per questa scelta. 

Ascoltando il tuo Cuore, scegliendo in prima persona le strade da seguire, prendendo per mano il tempo che scorre, affrontando le proprie paure, stai scegliendo di non avere rimpianti, stai scegliendo di essere fedele a te stessa o a te stesso, stai facendo ciò che ti rende felice. 

Un abbraccio gioioso

Buona Vita
Pat SmIly


Un sorriso è Vita...sorridi alla tua Vita, alla Vita che hai scelto di Vivere