sabato 16 luglio 2016

Cosa ci sta succedendo?

Cosa sta succedendo? Cosa ci sta succedendo?
Io mi ritengo ignorante su molti degli eventi che ogni giorno accadono nel mondo.
ISIS, colpi di Stato, terrorismo, barconi, stragi, immigrazione clandestina, Trump, guerre, violenza.

Evito di guardare il telegiornale ma le informazioni comunque mi giungono attraverso altri canali. Mi piace scegliere la fonte. Confrontarla con altre. Crearmi la mia opinione personale, ma soprattutto mi piace seguire il mio Cuore.

E' proprio questo uno dei motivi che quasi 6 anni fa mi ha spinto a creare questo blog.
Viviamo in un mondo in cui qualcuno ha deciso che la violenza va pubblicizzata molto di più del bene. Una società in cui insegniamo ai nostri figli ad avere paura, a diffidare del prossimo, attraverso immagini e parole. 
Insegniamo loro la violenza attraverso la violenza.

Come spiegare quanto successo a Nizza ad un figlio? Come spiegare la democrazia se Erdogan rischia di diventare un paladino della democrazia stessa? Come spiegare la strage in Bangladesh o i morti che ogni giorno avvengono nel Mar Mediterraneo?

E anche qui ora, in quello che ho scritto finora, prevale la violenza. 
E' questo quello che desideriamo per la nostra vita? 
E' questo quello che desideriamo per i nostri figli?
E' questo quello che desideriamo per noi stessi?

Io desidero qualcosa di diverso. Lo desidero per le mie due figlie. Lo desidero per le persone che Amo. Lo desidero per tutte le persone che ogni giorno incontro al lavoro, per le persone che incrocio per strada e per tutte le persone che mai conoscerò in questa vita. 

Io desidero un posto migliore per me e l'unica persona che può renderlo migliore sono solo io. 
Io con il mio esempio. Io con le mie parole. Io con le mie azioni. 

Tu cosa desideri per te stesso? 

Come vuoi vivere la tua Vita? 

Domani potrei morire in un attentato, potrei perdere le mie figlie, una persona amata. Per ogni persona assassinata, in realtà, il mondo intero perde una parte di sé. 
Io perdo una parte di me in questa vita in quanto io sono parte integrante di questo mondo e in quanto tale connesso al tutto che mi circonda. 

Per non rendere vane queste morti, oggi decido che voglio continuare ad Amare la Vita e questo Mondo. Voglio continuare ad Amare l'Essere Umano chiunque esso sia, perché sono certo che chi agisce attraverso la violenza, è perché non ha incontrato l'Amore nella sua Vita o perché semplicemente gli è stata insegnata la violenza attraverso la violenza. Esattamente quello che stiamo facendo noi con i nostri figli.  

Io desidero che l'Amore prevalga e l'unico modo affinché ciò avvenga è attraverso l'Amore. 
Non troveremo Amore laddove useremo la violenza, non troveremo Amore laddove respingeremo. 
Non troveremo Amore laddove useremo parole di odio, non troveremo Amore laddove agiremo per il nostro solo interesse personale. 

Lo troveremo solo se saremo in grado di offrire il nostro Amore, la nostra disponibilità, la nostra gioia di vivere, il desiderio di condividere e prenderci cura di noi stessi e di chi ci sta intorno. 

Se anche tu vuoi che l'Amore prevalga, inizia da te stesso e come diceva Gandhi, "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo". 

Ti Abbraccio e ti auguro Buona Vita

Pat SmIly

Un sorriso è Vita....un sorriso è Amore